Dettaglio evento in Val di Fiemme

21/01/2023 - Skiri Trophy XCountry Lago di Tesero

Skiri Trophy XCountry Lago di Tesero - 21/01/2023

L’appuntamento principe per i mini fondisti è un autentico “mondialino” giovanile sugli sci stretti orchestrato dal Gruppo Sportivo Castello di Fiemme. Un esercito di oltre 1.100 “scoiattoli” tra gli 8 e i 16 anni provenienti da tutta Italia ed Europa invadono pacificamente il Centro del Fondo di Lago di Tesero.

Il protagonista di questa festa dello sport è la mascotte “Skiri”, lo scoiattolo sugli sci Nordic Ski Fiemme che ha accompagnato i tre Campionati del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme. Skiri è uno dei ‘simboli’ più conosciuti degli eventi sportivi invernali della “culla dello sci nordico”, com’è conosciuta ed amata la Val di Fiemme in Italia e nel mondo.

Un mix di iniziative per tutti gli appassionati: dai più giovani ai più nostalgici!

Il ricco programma alterna momenti dedicati all'agonismo con intrattenimento per i bambini e le famiglie:

Sabato 21 la sfida è dedicata a Baby e Cuccioli; alle ore 14 tradizionale sfilata Revival che riporta in pista gli ex “topolini” e “scoiattolini” di una volta. Alle 17.30 cerimonia di benvenuto a Castello di Fiemme ,seguita da uno spettacolo d’intrattenimento per famiglie e bambini, e una suggestiva fiaccolata.

Domenica 22 gennaio toccherà alle categorie Ragazzi e Allievi alle ore 9.30, mentre a partire dalle 14 la festa continuerà a Castello di Fiemme con un momento di spettacolo e attività per sigillare una due giorni che rimarrà impressa nei ricordi più belli dei mini campioncini

 

www.skiritrophy.com


Materiale fotografico ed info - archivio APT Val di Fiemme - Trentino - Dolomiti
TORNA ALLA LISTA MANIFESTAZIONI